Monaco per bambini

Musica in fermento al Gasteig: per grandi e piccini

Il 28 febbraio sarà una giornata all’insegna di musica e danza per grandi e piccini al Gasteig, grazie all’evento “Der Gasteig brummt”, organizzato dalla Filarmonica di Monaco di Baviera, la Biblioteca comunale della città, la Münchner Volkshochschule e Pixel. I biglietti sono in vendita da oggi sul sito Münchner Ticket.

I dettagli per partecipare

L’evento è rivolto ai bambini dai 18 mesi fino ai 12 anni e si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 18:30 presso la sede del Gasteig, il tempio della cultura di Monaco di Baviera. Il biglietto costa due euro a persona e per ogni evento in programma. Qui trovate il programma completo.Ricordate che ogni partecipante, anche i più piccini, dovranno essere muniti di biglietto.

L’evento “Der Gasteig brummt”

Quest’anno l’evento festeggia un anniversario particolare: la Filarmonica di Monaco di Baviera compie 125 anni. Il programma prevede degli ospiti straordinari come gli acrobati della Salome Kammer, che si esibiranno sulle note de ” Il Carnevale degli animali” e ancora spettacoli come “Peter und der Wolf” (Pietro e la volpe) e altri di vampiri danzanti. Anche un personaggio famoso come “Der kleine Maulwurf” (la piccola talpa) farà parte della festa musicale. Per tutta la giornata gli artisti animeranno gli spazi del Gasteig, dalla Black Box, alla kleine Konzertsaal, dalla Chorprobesaal fino alla Musikbibliothek, susseguendosi in spettacoli ed eventi della durata di 30 o 45 minuti. Scegliete bene a quale evento desiderate partecipare e assicuratevi di avere il biglietto!

Assieme agli artisti della Filarmonica, si potrà imparare di più su canto, organo e violino, o sulla musica jazz grazie ad un gruppo dalla Mongolia.

Ci saranno anche diverse presentazioni strumentali, brevi lezioni di prova e la possibilità di vedere e provare gli strumenti a disposizione, anche presso gli stand dei produttori, che esporranno nel foyer. Gli amanti della tecnologia potranno “fare musica” con Smartphone e Tablet grazie alla collaborazione con Pixel.

Acquistare i biglietti

La vendita dei biglietti comincia oggi online. Il resto sarà venduto direttamente in sede il giorno dell’evento. Ogni partecipante, compresi i bambini e i neonati, dovrà essere munito di biglietto d’ingresso, che potrà essere utilizzato anche per viaggiare nella reste dei trasporti locali MVG.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Nicola
    Gennaio 17, 2019 at 10:48 am

    Bella iniziativa! Grazie

Leave a Reply