Monaco per bambini

Natale al castello di Blutenburg: tra letture internazionali e mercatini

Dicembre è davvero ricco di appuntamenti prenatalizi da avere solo l’imbarazzo della scelta. Lunedi sarà il compleanno di Giacomo e noi abbiamo deciso di festeggiarlo già durante il fine settimana, andando ad ascoltare le fiabe nella bellissima cornice del Castello di Blutenburg, sede della Biblioteca internazionale per bambini e ragazzi di Monaco di Baviera, realtà meravigliosa, spesso purtroppo ancora poco conosciuta. Vi racconterò di più prossimamente! Noi ci siamo già stati in altre occasioni, anche se non in periodo natalizio, e per questo vi assicuro che l’esperienza sarà indimenticabile.

Il castello si veste a festa

Nel fine settimana dell’8 e 9 dicembre il castello si veste a festa. In particolare sabato 8 dicembre ci saranno le letture ad alta voce di fiabe e racconti di Natale, mentre domenica 9 dicembre ci sarà un momento musicale con i bambini a partire dalle ore 14:00.

Inoltre di solito la Biblioteca vera e propria è chiusa nel fine settimana, quindi questa è un’occasione straordinaria di visitare la biblioteca, il museo di Michael Ende, i mercatini di Natale e di ascoltare fiabe da tutto il mondo sul tema del Natale lette ad alta voce dai collaboratori della biblioteca.

 

Sabato 8 Dicembre 2018: fiabe e racconti di Natale internazionali

Dalle 14:30 alle 16:30 si potrà visitare la Kinderbibliothek dove verranno lette le fiabe di Natale e i racconti di personaggi e luoghi di culture diverse: Nikolaus e Gesù bambino ad esempio sono i protagonisti del Natale anche in Turchia, oppure esistono altre figure di riferimento? Come si festeggia il Natale in Russia o in Giappone? Lo scopriremo assieme!

In contemporanea nel cortile del castello ci sarà musica per grandi e piccini e alle 15:45 è previsto l’arrivo di Nikolaus. L’ingresso è libero per bambini al sotto dei 5 anni.

Buon fine settimana a tutti e se avete voglia ci vediamo al castello!

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply